Cerca nel blog

martedì 26 ottobre 2010

Un’opportunità per 680 giovani tra i 18 e i 35 anni

Scritto da Donato Frangione - www.palazzosangervasio.net
Martedì 26 Ottobre 2010 13:10
Metà donne e metà uomini, 35 percento laureati, 65 percento diplomati. Domande entro 20 giorni

Un totale di 680 giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni, per la metà donne per la metà uomini, e, ancora, per 65 percento diplomati e per il 35 percento laureati. E’ una platea decisamente vasta quella che potrà accedere al “Reddito ponte”.
Gli interessati devono essere residenti in Basilicata (la partecipazione è aperta anche agli extracomunitari iscritti all’anagrafe in Basilicata da almeno 12 mesi), inoccupati o disoccupati e non beneficiare di altre forme di sostegno al reddito o di interventi finanziati dal Fondo sociale europeo.
Per candidarsi è necessario presentare domanda entro le ore 12 del 20° giorno successivo a quello di pubblicazione del relativo avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Basilicata (ovvero del primo giorno lavorativo dopo il 20° se coincide con un sabato o giorno festivo). Nel caso in cui la pubblicazione avvenga, come programmato, sul numero straordinario del Bur del 22 ottobre, la scadenza è per le ore 12 dell’11 novembre. Si tratta di un termine perentorio, e cioè entro quel termine la domanda dovrà essere effettivamente pervenuta e saranno considerate del tutto ininfluenti la data e l’ora di spedizione. La domanda deve essere compilata on-line e, successivamente dovrà essere spedita a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento o tramite corriere, ma potrà essere anche consegnata a mano. La busta contenente una sola domanda (a pena di esclusione) deve recare la dicitura “Ponte per l’occupazione”, l’indicazione del mittente, e deve essere indirizzata a: Regione Basilicata – Dipartimento Formazione, Lavoro, Cultura e Sport - Via Vincenzo Verrastro, 8 – 85100 – Potenza. Il modulo per la presentazione della domanda sarà scaricabile dal sito internet della Regione Basilicata www.regione.basilicata.it, dove sarà compilabile on line. Una volta compilato in ogni sua parte, il modulo dovrà essere stampato e firmato e inserito in busta insieme ad una fotocopia fronte – retro del documento d’identità del candidato.
Attraverso il modulo si autocertificheranno i dati anagrafici, lo stato occupazionale alla data di presentazione della domanda, il valore del reddito del 2009 del nucleo familiare.
Le domande pervenute in tempo utile saranno sottoposte a verifica di ammissibilità da parte del Dipartimento, che provvederà poi alla compilazione di 2 graduatorie per diplomati e laureati. Saranno ammessi al programma i primi classificatisi in ciascuna graduatoria e, in caso di rinuncia, si procederà a scorrimento. La valutazione di ciascuna domanda avverrà in base a un punteggio totale di massimo 60 punti, ossia da 1 a 25 per il voto con cui si è conseguito il titolo di studio, da 1 a 25 per anzianità dello stato di disoccupazione, e 10 punti in base all’età anagrafica (favorendo i meno giovani). A parità di punteggio sarà preferito il candidato con reddito familiare più basso.
Per compilare la domanda collegati al seguente link: http://redditoponte.regione.basilicata.it/

Nessun commento:

Posta un commento