Cerca nel blog

sabato 10 aprile 2010

Palazzo San Gervasio : Amministrazione: Comunicato Stampa

Scritto da Amministratore
Giovedì 08 Aprile 2010 20:59
COMUNE DI PALAZZO SAN GERVASIO
(Provincia di Potenza)
cap. 85026 - Tel. (0972) 44246 - 44274 - fax 44879
C.F. 95000410761 – P.I. 01141760767
assessoratourbanisticapalazzo@rete.basilicata.it Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
ASSESSORATO all’URBANISTICA e AMBIENTE

Palazzo San Gervasio, 07/04/2010
COMUNICATO STAMPA

LA CORRETTA GESTIONE DEI RIFIUTI AGRICOLI:
INCONTRO PUBBLICO A PALAZZO SAN GERVASIO

Si chiama Sistri ed è il nuovo sistema di tracciabilità dei rifiuti che costituisce anche un nuovo adempimento per tutte le imprese, anche quelle agricole, in tema di rifiuti. Il Comune di Palazzo San Gervasio in collaborazione con la Serveco Srl ne parla venerdì 9 aprile in un incontro pubblico che avrà luogo nella sala consiliare con inizio alle ore 18.
Interverranno: Federico Pagano, Sindaco del Comune di Palazzo San Gervasio, Giovanni Barbuzzi, Assessore all'Ambiente del Comune di Palazzo San Gervasio, Giuseppe Caramia, responsabile Servizi di Igiene Urbana della Serveco Srl, Antonio Lucarella, responsabile Servizi di Raccolta Rifiuti Speciali della Serveco Srl.
«L’iscrizione al Sistri è un adempimento obbligatorio anche per le imprese del settore agricolo così numerose nel nostro territorio – afferma l’Assessore all’Ambiente - e il nostro Comune attraverso incontri come questo non solo vuole favorire la discussione e l’approfondimento, ma anche offrire alle nostre realtà sociali l’indicazione di un percorso che le aiuti ad orientarsi tra i diversi adempimenti».
Durante l’incontro sarà spiegato quali enti e imprese dovranno adottare il Sistri, come funzionerà il sistema e da quando diverrà pienamente operativo. L'incontro è rivolto agli operatori economici, gestori dei rifiuti speciali, destinatari dei vari adempimenti e a tutti i soggetti interessati a vario titolo alla comprensione del nuovo sistema.
L’Assessore all’Ambiente
Giovanni BARBUZZI

Nessun commento:

Posta un commento