Cerca nel blog

lunedì 27 settembre 2010

ECOMONDO-KEY ENERGY 1° FORUM INTERNAZIONALE AMBIENTE ED ENERGIA



Rimini Fiera, 3 novembre 2010

Risorse e scelte: i nostri comuni futuri

Forum Internazionale Ambiente e Energia

Prima edizione

Abbiamo il piacere di invitarLa alla prima edizione del Forum Internazionale Ambiente e Energia "Risorse e scelte: i nostri comuni futuri", manifestazione promossa da Conai - Consorzio Nazionale Imballaggi, Regione Emilia Romagna, Legacoop, Legambiente e Rimini Fiera, progettata e realizzata da The European House-Ambrosetti.

L'edizione del 2010 inizierà alle ore 10.30 e terminerà alle ore 17.00. Saranno presenti autorevoli soggetti istituzionali e del mondo accademico di livello nazionale ed internazionale, che interverranno delineando i macro trend e le politiche attuali e future su ambiente ed energia.

Il Forum Internazionale Ambiente e Energia "Risorse e scelte: i nostri comuni futuri" prima edizione, costituirà un momento di confronto per le Istituzioni, il mondo accademico ed imprenditoriale e si caratterizzerà per l'elevato livello e l'indipendenza dei contenuti e per la capacità di proporre differenti pareri e diversi punti di osservazione.

Il Forum adotterà una prospettiva di sistema e un approccio metodologico improntato alla massima concretezza, per produrre orientamenti innovativi ed originali da diffondere presso l'opinione pubblica e i policy maker.

L'organizzazione della manifestazione, realizzata in concomitanza con le manifestazioni fieristiche di ECOMONDO e KEY ENERGY, sarà la seguente: la mattina con la presenza di autorevoli soggetti istituzionali e del mondo accademico che presenteranno i macro trend e le politiche attuali e future su ambiente ed energia. Il pomeriggio con sessioni parallele di approfondimento, specificatamente sui seguenti temi: Cambia il modello energetico: verso la generazione distribuita; Preservare e ri-valorizzare le risorse, le materie e i materiali; Green living.


Nessun commento:

Posta un commento