Cerca nel blog

lunedì 8 novembre 2010

Expo, nominato Massimiliano Nova. Prende il posto di Provasoli

Scritto da Donato Frangione - www.palazzosangervasio.net
Lunedì 08 Novembre 2010 20:38

Michele Saponara è stato nominato oggi nel cda di Expo 2015, capo dell'Organismo di Vigilanza. A darne notizia e' il presidente della Societa', Diana Bracco. Saponara, nato a Palazzo San Gervaso, in provincia di Potenza, il 6 gennaio del 1933 e' stato membro del Csm, ex legale di Cesare Previti, deputato di Forza Italia tra il 2001 e il 2007 e sottosegretario.

Nel corso del cda e dell'assemblea di Expo 2015, e' stato inoltre nominato il nuovo presidente dei sindaci in sostituzione di Angelo Provasoli, che ha presentato le dimissioni, come Affaritaliani.it aveva anticipato il 17 agosto 2010. Indicato dal ministero del Tesoro e' stato nominato in questa carica, Massimiliano Nova, professore all'Universita' Bocconi di Milano e associato all'Universita' della Valle d'Aosta.

Dopo avere ringraziato Provasoli 'per la sua competenza e la sua disponibilita'', Diana Bracco ha sottolineato come 'la sua presenza ci manchera''. Tuttavia, ha spiegato 'e' stato chiamato ad un incarico molto impegnativo che lo tiene lontano da Milano per parecchi giorni alla settimana'.

Quanto al cda 'tutto e' andato secondo programma e da adesso siamo entrati in pieno nell'operativita'. Dovremo proseguire il lavoro a grandi falcate perche' cinque anni sono stretti. Lavoro - ha spiegato Diana Bracco - che comprende una prima fase dove saranno sistemate le interferenze che insistono ancora sul sito ed una seconda fase che prevede la costruzione della piastra e per quello dovremo strutturarci con tutta una serie di ingegneri'.

tratto da affaritaliani

Nessun commento:

Posta un commento