Cerca nel blog

domenica 28 novembre 2010

RESOCONTO assemblea degli iscritti e simpatizzanti 21NOVEMBRE2010

Scritto da Ufficio Stampa Circolo PD Palazzo San Gervasio
Lunedì 22 Novembre 2010 14:40
Alle ore 18:30 si sono dati inizio ai lavori dell’assemblea, il Segretario Antonio DI BARI ha comunicato i componenti del nuovo coordinamento del Circolo di Palazzo San Gervasio.
Segue un informativo sull’iniziativa del PD Nazionale dell’11-12-2010 ricordando a chi vuole parteciparvi che è necessario contribuire con il 50% della spesa di trasporto che si aggira su Euro 10 a persona. Nel Corso dell’assemblea si sono discussi i punti all’ordine del giorno preventivamente comunicati agli iscritti e simpatizzanti.
1) Regolamento Organizzativo:
Il Segretario da lettura del Regolamento e spiega le modalità d’integrazione dello stesso fissando il termine di 45 giorni per eventuali modifiche dello stesso. Il Regolamento è approvato all’unanimità per alzata di mano.
Il Segretario comunica che bisogna eleggere il Vice-Segretario ed il Tesoriere. Rileva che il PD deve accelerare e concretizzare l’attività di Circolo. Propone come Vice-Segretario Bernardo BRUNO e Tesoriere Nicola CICORIA.
Segue una discussione inerente il regolamento approvato poco prima, intervengono Mario ROMANELLI, Nicola SAVOIA, Michele MASTRO, Savino ITALIANO, Michele UNGOLO, Anna CHISENA. Al termine di tale discussione il gruppo di “minoranza” abbandona l’aula.
Si passa alla votazione delle cariche di Vice-Segretario e di Tesoriere, proposti dal Segretario. L’Assemblea approvata all’unanimità.
Segue un dibattito inerente l’Etica intervengono Rosa GIANNONE, Michele STIMOLA e Raffaella PIARULLI; gli interventi evidenziano l’antidemocraticità dei comportamenti di coloro che hanno abbandonato l’aula e la pretestuosità dell’associazione Progetto Democratico.
Il Segretario introduce gli altri punti all’Ordine del giorno le Commissioni presiedute dai componenti del circolo salvo allargamenti ad altri sogetti che vogliano occuparsene.
2) Commissione Sanità-Politiche Giovanili e Sociali:
Rosa GIANNONE illustra le finalità e le modalità di lavoro. In particolare sottolinea che si intende dare alla cittadinanaza informazioni e servizi su vari aspetti: cure paliative, assistenza domiciliare etc. Al fine di raccogliere proposte e lamentele da comunicare ai vertici dell’ASP, sarà stabilita una giornata settimanale, in orari pomeridiani, durante la quale i responsabili di tale commissione saranno presenti nella sede del PD per discutere ed accogliere stimoli sull’argomento.
Raffaella PIARULLI illustra come s’intende attivarsi per ampliare ai giovani la partecipazione alla politica con la costituzione del Gruppo Giovani PD
3) Luca FESTINO illustra le finalità dell’Ufficio Stampa e le diverse traiettorie che rendono ufficiale, univoca ed uniforme l’informazione inerente l’attività del Circolo. Ruoli e compiti dei componenti l’Ufficio Stampa saranno messi a punto dopo la stesura di un regolamento.
4) Bernardo BRUNO illustra le finalità della Commissione Immigrazione, accenna al lavoro svolto dallo stesso all’interno d’associazione di volontariato sullo stesso tema in particolare sul tema del disagio abitativo. Sostiene che l’immigrazione deve essere vista come risorsa, a differenza della politica attuata dal Centro –Destra.
Invita quanti all’interno del PD vogliono spendersi su tale argomento a partire da un’iniziativa inerente la “violenza sulle donne” che aveva già riscontrato un parere favorevole da parte di alcune iscritte al circolo Pd e di alcuni immigrati domiciliati a Palazzo San Gervasio. Infine introduce al significato di Agricoltura Sociale.
5) Il Segretario a chiusura della seduta elenca le altre due commissioni che dovranno formarsi: Scuola e Ambiente.
La seduta si scioglie alle ore 20:00

Nessun commento:

Posta un commento